ASPETTANDO IL NATALE A CAVE

Archiviata con grande successo la XXXVma edizione della Sagra del Fagiolo, la Pro Loco Cave propone un altro evento straordinario, “I Mercatini di Natale”.  Gli unici organizzati a Foligno.Il tutto si svolgera’ dal primo pomeriggio di sabato due dicembre per proseguire poi tutta la domenica tre dicembre. Ecco come ci organizzeremo:

Gestione traffico:  parcheggio dentro al campo sportivo come al solito. Via della rotta e via Cave aperte al transito mezzi. Piazzetta chiesa chiusa al traffico dando però la possibilità alle auto di passare per il vicolo e di proseguire direzione fiume Topino e viceversa. Via dei fiumi chiusa dall’ingresso parcheggio campo sportivo fino alla piazzetta fonte esclusa. In chiesa verra’ allestito un presepe con possibilita’ di visita del luogo di culto con nostra guida. Fuori in piazza l’albero di Natale addobbato dai ragazzi. Possibilità per chi vuole di portare sotto l’albero trasformatosi come d’incanto in albero del sorriso (giocattoli, materiale scolastico ecc.) che verranno poi donati a bambini meno fortunati.  Nel locale del circolo quello lato sagrestia, verrà allestito l’ufficio di Babbo Natale. I bambini con i genitori entreranno dalla porta principale del circolo, poi nell’ufficio di Babbo Natale per le foto e le letterine per poi uscire dalla porta lato piazza della chiesa. Gli espositori verranno sistemati nello stand lato bar, nello stand grande e nello spazio del tennis fornendo loro punti luce per i loro gazebo. La cassa, verrà messa   nel locale degli spogliatoi utilizzato per la pesca di beneficenza durante la sagra. Nel locale della casetta di legno, verrà allestita la cantina con vari vini e vin brulè. Installeremo un impianto di filodiffusione su tutti i nostri ambienti. Previsti durante la festa straordinari artisti di strada e passeggiate per i bambini con pony. Nella sala parrocchiale lato cucine, ci sara’ la distribuzione di tutto ciò che avremo preparato per i nostri ospiti: pizze, bruschette, fagioli alla cainara, salsicce, arrosticini di pecora, dolci ecc. Sabato polentata a mezzanotte. Nella sala parrocchiale lato circolo, verranno allestiti dalle nostre giovani ragazze, laboratori per i piu’ piccoli. Arrederemo con del verde e fiori tutti gli spazi. A tal proposito, si invitano gli amici che abitano nel centro di Cave, ad arredare con luci ed altro le loro case. Carino sarebbe che, chiunque abiti a Cave  adottasse un piccolo spazio della Pro Loco per arredarlo con ornamenti natalizi. Alla fine della festa poi ognuno si riprenderà il suo. Sono disponibili su prenotazione kit con cappelli, calzamaglie, orecchie ecc. Per avere tanti elfi ed anche grembiuli a tema.

Agli amici ospiti, che speriamo vengano numerosi, deve sembrare di entrare non a Cave ma in un mondo fantastico, in un mondo che sa di favola dove regna babbo natale, i giochi, la fantasia dei bambini, l’amicizia degli adulti e soprattutto, la voglia di divertirsi e di stare insieme. Siamo tutti convocati, non aspettiamo la chiamata; Babbo Natale ci aspetta.

La segreteria

Lascia un commento