TUTTI INSIEME PER IL FUOCO DI SAN GIUSEPPE

Domenica 6 marzo, grande successo del pranzo organizzato dalla Pro Loco con fagiolata e cacciagione. Presente il Sindaco di Foligno, il vice sindaco, alcuni  assessori e consiglieri comunali, giornalisti oltre naturalmente a tanti amici di Cave e non solo.  Oltre120 partecipanti per quest’appuntamento che si è svolto proprio a Cave, definita dalla stampa, la capitale dei fagioli.

Archiviato questo evento, già si pensa al prossimo; sabato 18 marzo dalle ore 19.30 tutti insieme per il fuoco di San Giuseppe; a seguire momento conviviale offerto dalla Pro Loco e frittelle offerte dalle nostre donne.

Nell’ultima riunione del consiglio direttivo, tante sono state le idee ed i progetti lanciati dai vari gruppi di lavoro: i giorni 2-3-4 giugno raduno di auto d’epoca con oltre 100 partecipanti; domenica 3 dicembre  festa paesana con gara di ciclocross e “andar per borghi” con stands gastronomici nel centro storico, mostre, spettacoli ed attrazioni per i piccoli. Cercheremo di utilizzare il campo sportivo al meglio per i bambini, collaborando con il C.S.I.

Inoltre, stiamo sistemando la recinzione lato strada dell’impianto sportivo affinché tutto si svolga in sicurezza, sistemeremo anche le aiuole sugli incroci. Per quanto riguarda il circolo, metteremo in campo tutti gli accorgimenti necessari affinché ci sia spazio per tutti nel rispetto delle regole e del vivere civile ed a tale scopo, verrà installato un impianto di videosorveglianza all’interno del circolo stesso.

Un giorno poi, non sappiamo quando, pubblicheremo un libro, sarà la storia di Cave; storie, aneddoti, ricordi, foto. La storia di Cave raccontata da chi ha contribuito a fare la storia del nostro paese. Un giorno, non sappiamo quando, lo faremo.

Ivano Mancini

Lascia un commento