L’INIZIATIVA “FIUME AMICO”

COSA E’? E’ una Passeggiata lungo il fiume Topino, nei pressi del paese di Cave. Nel corso della passeggiata, chi vuole, può collaborare alla raccolta di rifiuti che si effettuerà strada facendo (sacchi e guanti forniti dalla Pro Loco in collaborazione con la VUS). Inoltre, per i bambini ci sarà l’operazione “Caccia al tesoro – rifiuto”. Al termine, a Cave, spuntino offerto dalla Pro Loco  e piccoli gadget per tutti i bambini partecipanti.

A COSA SERVE? A far conoscere la bellezza del nostro territorio e in particolare del nostro fiume. Inoltre a far respirare aria buona, fare un po’ di movimento, a divertire e magari far riflettere sull’importanza di conservare l’ambiente libero da rifiuti e inquinamento.

 CHI PUO’ PARTECIPARE? Tutti, adulti e bambini.

QUANTO COSTA PARTECIPARE? Nulla, la partecipazione è libera e gratuita.

QUALE E’ IL PERCORSO? Ci si ritrova presso gli impianti sportivi di Cave (ore 15:30). Poi ci si dirige per via Cave verso il fiume. Giunti alla curva si prende a destra per la stradina bianca, che costeggia la sponda esterna del fiume nonché i campi e gli orti di Cave. Dopo circa 500 mt si entra nel fiume e lo si percorre in direzione Foligno fino alla cascata. Da lì si torna a Cave uscendo dal fiume e riprendendo la strada asfaltata fino agli impianti sportivi. Lunghezza totale circa 2  km.

E LA CACCIA AL TESORO – RIFIUTO? E’ riservata ai bambini. Lungo il percorso ci saranno alcuni rifiuti “particolari” con all’interno un bigliettino. A chi li trova “Attestato di Campione dell’Ecologia” e doppia razione di pizza!!

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI !!!

Info >> Mario Ballarani (370-3174602 dalle ore 18 alle 19)

Lascia un commento