chi siamo

Ponte S. Magno

L’associazione Pro Loco Cave ETS, nasce alla metà degli anni ’90 dalla fusione di due associazioni che operavano nel territorio: il Comitato Sagra del Fagiolo e l’Associazione Sportiva Cave. L’obiettivo è stato quello di ottimizzare le forze dei tanti volontari che prestavano gratuitamente il loro tempo nell’organizzazione della sagra e nella gestione degli impianti sportivi.
Gli scopi principali della Pro Loco sono la promozione del territorio, la salvaguardia ambientale,  la preservazione della storia e delle tradizioni popolari, lo sviluppo di buone pratiche organizzative, la crescita culturale ed umana delle persone che vi operano. Il risultato più importante consiste nell’aver sviluppato e migliorato l’organizzazione della Sagra del Fagiolo ed ampliato la produzione del fagiolo stesso, prodotto di nicchia iscritto nell’apposito elenco regionale, tutelato grazie alla creazione del marchio “Fagiolo di Cave” di cui la Pro loco è unica proprietaria.

Presidente: PIERO BORDONI
Vice Presidente: MASSIMO LUCIANI